Carnevale Mazarese 2019-Voci Libere

Cerchiamo collaboratori per la realizzazione di articoli, servizi e reportage. Potete contattarci a postmaster@vocilibere.it

COMITATO CARNEVALE MAZARESE

 

  

 

 Grande successo di pubblico per il Carnevale “Addrabbanna lu punti”



Si è concluso ieri sera il carnevale “Addrabbanna lu ponti”, voluto dagli Irriducibili e patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo. Sono stati quattro giorni di festa e allegria con la sfilata dei carri allegorici, un grandissimo successo di pubblico che ha apprezzato lo sforzo degli organizzatori, una grande festa per le vie del trasmazaro, che ha portato tanta gente in maschera. Ogni serata un grande spettacolo sul palco che ha visto esibirsi le scuole di danza, da giovedì i gruppi musicali dei Candyman, Dott. D’Aqui con Gianfranco Campisi e Lella Marrone, i Legendario, The Vocal Accademy dei maestri Silvia Mezzanotte e Riccardo Russo e chiusura con il botto insieme ai Tintinnabula. La manifestazione è stata aperta giovedì sera con il saluto del Sindaco della città On. Nicola Cristaldi e chiusa il martedì con l’intervento del vice Sindaco Adele Spagnolo che ha portato i saluti dell’Amministrazione e premiato le classi vincitrici per il concorso delle filastrocche, a tal proposito ricordiamo i vincitori: la IV A del plesso S.S. Giovanni Paolo II dell’Istituto comprensivo G. Grassa e classe IV A del Circolo Didattico G.B. Quinci di Mazara. Un grande plauso va al presidente del comitato Carnevale la Sig.ra Rosa Castelli e al gruppo degli Irriducibili capitanato dall’instancabile Nino Indelicato, emozionato e felice per la riuscita di un grande evento. Un grazie a tutte le associazioni che grande impegno hanno dato la loro disponibilità e per finire i due presentatori: Gianfranco Campisi e Lella Marrone.

 Le scuole di Danza che hanno partecipato:

Matos Dance dei maestri Mattia e Tommaso, In Punta di Piedi di Nadia Sciacchitano, Salsa Club Mazara di Salvatore Bono e Francesca Frasillo, Evolution di Giovanni Di Maio, ASD Le Farfalle di Tiziana Barbera

Grazie agli abitanti del quartiere, alle forze dell’ordine e a tutte le attività, al Clown Ciccio di Pane, inoltre si ringrazia:

Club delle 500, 4×4, Lamia La docissima, Catinella Macelleria, Rocca Bar, AVIS, Teniamoci per mano onlus, Vigili del fuoco in congedo, San Francesco Onlus, AIPS, Vicoli del Mediterraneo, Misericordia, Le scuole di Danza, Trattori Marino, Prenci trattori, Chiraema, Cromat, Giametta Elettro-forniture, Misuraca ceramiche, SOS antincendio, Cucchiara caseificio, De vita Caseificio, Buffa Vito.

Comunicato Stampa
 

Martedì grasso ADDRABBANNA LU PONTI. Dalle ore 16:00 la grande festa finale


Continuano i festeggiamenti del carnevale di Mazara con musica Live, postazioni del gusto, balli, carri allegorici e gruppi mascherati!


La festa avrà inizio con la sfilata alle 16.00 per continuare in prima serata con le esibizioni delle scuole di danza, la premiazione della filastrocca vincitrice del concorso a premi, lo spettacolo con musica live dei ragazzi di the Vocal Academy e, per chiudere, il gran finale a cura della band Tintinnabula, il tutto presentato da Gianfranco Campisi e Lella Marrone. Un grazie particolare a tutta la città che in questi giorni ha partecipato in massa a questo carnevale. Vi aspettiamo tutti e ancora più numerosi per il gran finale, ricordando il nostro motto:

 

“LI PINSERI DI LA TESTA LASSALI STARI CHE È FESTA!”

 


UFFICIALMENTE INIZIATO IL CARNEVALE 2019 A MAZARA DEL VALLO “ADDRABBANNA LU PONTI"

 

https://www.mazaranotizie.it/wp-content/uploads/2019/03/carnevale_gianfranco_campisi_mazara.jpg Ieri sera si è aperto ufficialmente il Carnevale Mazarese 2019 denominato “Carnevale Addrabbanna lu Ponti".

Il festoso e colorato carnevale 2019 nelle vie di Mazara del Vallo ha preso ufficialmente il via alla presenza del Sindaco della Città, aspettando l’arrivo dei carri allegorici nella Via Emanuele Sansone.

Il Carnevale Mazarese 2019 quest’anno vede quale vetrina le vie del Quartiere Trasmazzaro. Infatti i carri allegorici e i gruppi mascherati per il Carnevale Mazarese 2019, iniziato Giovedì 28 Febbraio, proseguirà sabato 2, domenica 3 e martedì 5 Marzo.

Obiettivo del “Comitato Carnevale Mazarese”, formato da diverse Associazioni di Volontariato, con il Patrocinio del Comune di Mazara e la partecipazione attiva delle attività commerciali del Trasmazzaro, è quello di offrire alla cittadinanza momenti di aggregazione, allegria e spensieratezza propri dell’atmosfera carnevalesca.

Nelle diverse giornate è previsto il seguente percorso: ritrovo del corteo alle ore 16.00 in Via Favara Scurto, si proseguirà per via San Pietro, via Bessarione, AT 13 area di emergenza ove sarà invertita la marcia per via Bessarione, si continuerà in via G. Battista Pergolesi per arrivare al palco di via Emanuele Sansone sito nei pressi delle case popolari.

Lungo il percorso sono stati allestiti stand con “Postazioni del gusto,” “Banchetti solidali” e una postazione “Trucca bimbi”.

Per tutte le quattro serate, al termine delle sfilate, si continuerà a vivere la magia del Carnevale con l’esibizione di cantanti locali, band musicali, cabarettisti e performance delle scuole di ballo presenti, presentano sul palco Gianfranco Campisi e Lella Marrone.

Durante l’ultima serata ci sarà la premiazione della Filastrocca a tema, inventata dagli alunni degli istituti didattici.



MAZARA, AL VIA LE MANIFESTAZIONI DEL CARNEVALE

http://www.televallo.it/locandina%20Carnevale.jpgMazara, 27.02.2019 - In occasione del Carnevale 2019: nel quartiere Trasmazaro il Comitato Carnevale Mazarese organizza il Carnevale Addrbbanna lu ponti. Prenderà il via domani pomeriggio, giovedì 28 febbraio, la sfilata di carri allegorici “Addrabbanna lu Ponti”, con il seguente percorso: Via Favara Scurto – Via San Pietro - Via G.Bessarione fino all’Area T13 Via G.Impastato (Inversione di marcia) - Via G.Bessarione – Via G.B.Pergolesi – Via E.Sansone .
Le sfilate si ripeteranno sabato 2 marzo, domenica 3 marzo e martedì 5 marzo sempre dalle ore 16 e nel medesimo percorso. Nello slargo delle case popolari di via Sansone sarà collocato un palco. Previsti musica e intrattenimento.


 

CONTEST FOTOGRAFICO IN OCCASIONE DEL “CARNEVALE ADDRABBANNA LU PONTI”

 

svolgimento del “CARNEVALE ADDRABBANNA LU PONTI” che si svolgerà a Mazara del Vallo, l'associazione I Vicoli del Mediterraneo, lancia un contest fotografico collegato all'evento. “Il contest è gratuito e aperto a tutti, grandi e piccini, partecipanti al carnevale e/o semplici spettatori, fotografi per un giorno e appassionati.” dichiara Roberto Rubino, presidente dell'associazione. Le foto scattate sia con smartphone che con macchine fotografiche, dovranno essere pubblicate, entro il 10 marzo, su facebook o instagram inserendo l'hastag #carnevalemazara2019.”, , 28.02.2019 - In occasione del carnevale e dello Mazara

Al termine, una giuria tecnica stabilirà le foto vincitrici.

Comunicato stampa